Prezzi In Season
- Footballware
- 1 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Analizziamo i prezzi di Sorare tramite i grafici per capire quale potrebbe essere l'andamento nei prossimi mesi. Queste informazioni potrebbero rivelarsi molto utili per il tuo futuro.
Per parlare delle carte in Season, è importante partire dalla loro prima edizione, stampata da quando le competizioni sono state divise tra in Season e Classic Season.
Le prime carte in Season ad essere stampate furono quelle della MLS e dell'Asia. A differenza delle carte in Season europee, le competizioni erano già attive, nonostante i prezzi fossero molto alti al momento dell'uscita, circa il doppio rispetto alle relative Classic Season. Tuttavia, il prezzo calò drasticamente nei mesi successivi e già dopo circa un mese si notò un avvicinamento tra i prezzi delle Classic Season e quelli delle in Season.
Questo andamento ci ha permesso di fare delle previsioni sui prezzi delle carte in Season europee, che sono le più ricercate. Sapevamo che all'uscita i prezzi sarebbero stati alti, probabilmente per un periodo leggermente più lungo, dato che le competizioni europee erano già attive e le carte europee sono chiaramente più ricercate.
Le carte europee furono immesse sul mercato con una divisione tra le varie competizioni: Contender, Challenger e Champions. La prima stampa delle carte Contender raggiunse prezzi altissimi rispetto alle loro controparti Classic Season, mentre le carte Challenger uscirono con prezzi più bassi in proporzione. Questo potrebbe essere dovuto alla diversa concorrenza tra le varie competizioni e all'hype intorno alle nuove carte. Un discorso simile vale per le carte Champions, ma il focus non dovrebbe essere sui prezzi all'uscita, bensì nelle settimane successive. Le ultime carte Champions sono ancora molto recenti, quindi è difficile fare previsioni accurate, ma abbiamo già osservato un calo significativo dei prezzi circa due settimane dopo l'uscita, con una riduzione del divario tra i prezzi delle in Season e delle Classic Season.
Questo fenomeno dimostra come aspettare un mese possa far risparmiare davvero molti soldi. Tuttavia, ciò comporta la perdita di punti XP sulle carte, che potrebbero risultare decisivi durante la stagione. Chi vuole competere ai massimi livelli potrebbe essere costretto a investire subito nelle carte in Season, ma un investimento più oculato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, potrebbe essere effettuato circa un mese dopo l'uscita delle carte. Dato che le carte escono diverse settimane prima dell'inizio del campionato, è comunque possibile avere a disposizione quasi la totalità delle partite stagionali anche se le carte vengono acquistate con un mese di ritardo. Mentre le carte in Season uscivano a prezzi molto alti, le carte Classic Season hanno registrato un rialzo dei prezzi dovuto alla stagionalità e forse anche al fatto che gli utenti, vedendo i prezzi altissimi delle in Season, potrebbero aver deciso di puntare subito sulle Classic Season. Questo ha probabilmente portato a un rapido abbassamento dei prezzi delle carte in Season.
La lezione che abbiamo imparato da questo periodo sarà molto importante per il futuro e ci permetterà di investire sulla piattaforma in modo più intelligente e oculato, a seconda degli obiettivi, delle strategie e del budget a disposizione di ciascun utente. Evitare l'hype potrebbe avere un grande impatto sulla nostra performance.
Commentaires